Arancione -rosa- rosso

By Ada Buzzi • Le ricette della festa, VERDI RACCONTI • 5 feb 2015

IMG_8195-0.JPG

Nevica, torna la voglia di colori caldi zuppe e profumo di mare … Questa sera in città é tutto bloccato e la cena si prepara cercando nel frigorifero.
Ci sono due carote e 1 patata di città prese a Milano da bio c’ bon Cenisio , 1 testa di aglio rosso un po’ di timo di Rollo e nel congelatore ancora dei calamari pescati a gennaio .
Nella casseruola metto olio 1 spicchio aglio rosso vestito e del sale grosso .. Carote e patate lavate pelate e tagliAte a pezzi … dopo 2 minuti tolgo la testa d’aglio e aggiungo acqua calda e dopo 30 con il mixer riduco a Crema .
Pulisco due piccolo calamari il tubo lo taglio ad “anelli” testa e tentacoli rimangono interi . Metto il tutto in un cartoccio di carta forno con l’aglio del soffritto è un po’ di timo … in forno a 180gradi sono cotti in 10 minuti .
Da bere succo di mirtillo senza zucchero allungato con acqua frizzante .. LURISIA BOLLE..

IMG_8197.JPG

Nel forno ancora caldo ci metto il cuscino fatto con pula di farro e noccioli di ciliegia.. Il tempo di mangiare e il cuscino é pronto per finire sotto il piumone e sprigionare un piacevole tepore … Si può fare solo se si chiude molto bene il cartoccio dei calamari per ovvi motivi

 

Comments are closed.